Reso facile e gratuito

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare  a info@havahair.com una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà avvenire con le seguenti modalità:
1. Mandaci una mail comunicandoci:   
Il tuo nome cognome e numero di ordine.   
Che vuoi esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 DLGS 185/1999.  
Titolare del conto (nome e cognome) e Il numero di Iban se vuoi ricevere il rimborso su un conto corrente.   
La mail se vuoi avere il rimborso sul tuo conto Paypal.
2. Ti invieremo una mail con un codice da fornire a GLS. Contatta la sede GLS più vicina a casa tua e prenota un ritiro, fornendo il codice.
3. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce ti restituiremo l'importo pagato.
Se preferisci, potrai mandarci anche una raccomandata con ricevuta di ritorno a:
ATTITUDE S.r.l.

Via Annibali 31L,
62100 Macerata (MC)
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Havahair.com provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Havahair.com  entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa  in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. 
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Havahair.com darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Havahair.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Havahair.com provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Havahair.com provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da Havahair.com tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o su conto Paypal specificati al momento dell'ordine.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Havahair.com accerti:          
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
         
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
          
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Havahair.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.