Termini e Condizioni di Vendita

Articolo 1: Perfezionamento degli accordi

Il presente accordo tra Havahair.com e il Cliente s'intende perfezionato con la conferma dell'ordine da parte di Havahair.com secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2.

Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.

Se il Cliente è consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del DLGS. 185/99 sulle vendite a distanza.

Havahair.com è di proprietà di Attitude S.r.l, Via Annibali 31L, 62100 Macerata (MC),

Partita Iva 01991110436 Cap. Soc. : 10.000,00€, Numero Rea MC 250854

 

Articolo 2: Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.havahair.com così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine stesso.La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Havahair.com mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà:

  • Data e Ora di esecuzione dell'ordine
  • Numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Havahair.com.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all'indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità ed i costi di consegna e dei tributi applicabili.

Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Havahair.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Articolo 3: Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all'atto dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio EUROPEO si intendono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell'ordine. I prezzi per le spedizioni nel territorio EXTRAEUROPEO si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine.

 

Articolo 4: Modalità di spedizioni

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità disponibili all'atto dell'ordine. 

  • In Italia le spese di spedizione ammontano a €5,00. Per ordini di importo pari o superiore a €49,00 le spese di spedizione sono gratuite.
  • Nei Paesi Europei le spese di spedizione ammontano a €17,00. Per ordini di importo pari o superiore a €100,00 le spese di spedizione sono gratuite.
  • Nel Regno Unito le spese di spedizione ammontano a €24,00. In questa zona le spese di spedizione gratuite non sono previste.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

 Articolo 5: Modalità di Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito o tramite Paypal. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nella pagina Reso facile e gratuito, verrà bonificato l'importo precedentemente addebitato su c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

 

Articolo 6: Privacy

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Havahair.com sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale.Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un eventuale contratto. Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione al sito Havahair.com o dopo aver effettuato un acquisto.Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del DLGS succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dai eventualmente trattati in violazione di legge;
  • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati.Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 6 scrivendo a: ATTITUDE S.r.l.
  • Via Annibali 31L, 62100 Macerata (MC) • E-mail: info@havahair.com

 

Articolo 7: Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

ATTITUDE S.r.l.

Via Annibali 31L,

62100 Macerata (MC)

E-mail: info@havahair.com

 

Articolo 8: Privacy 

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a havahair.com sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale.

Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un eventuale contratto. Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione al sito havahair.com o dopo aver effettuato un acquisto.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del DLGS succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dai eventualmente trattati in violazione di legge;
  • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 scrivendo a: ATTITUDE S.r.l.
Via Annibali 31L, 62100 Macerata (MC)| E-mail: info@havahair.com

 

Articolo 9: Legge Applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Pesaro.